L’Istituto Giovanni Paolo II riconosce nello sport uno degli strumenti più efficaci per aiutare i giovani ad affrontare situazioni che ne favoriscano la crescita psicologica, emotiva, sociale oltre che fisica.

L’attività sportiva, infatti, presenta una forte valenza educativa. Impegno, spirito di sacrificio, rispetto delle regole e dell’avversario, collaborazione, solidarietà sono tutti valori che lo sport insieme alla scuola perseguono sinergicamente.

Per questo motivo, a partire dall’anno scolastico 2021-2022, l’Istituto Giovanni Paolo II ha deciso di aumentare le ore di sport presenti all’interno dei tanti indirizzi presenti nella propria offerta formativa.

Nello specifico saranno introdotte più ore di scienze motorie al fine di far conoscere e praticare diversi sport. Il nuoto diventerà la disciplina sportiva cardine del progetto, in aggiunta all’orario curriculare, per tutti gli studenti della Scuola Primaria.

Tutto ciò sarà possibile anche grazie alla partnership che l’Istituto ha stretto con la FIN (Federazione Italiana Nuoto).